Notizie e comunicati

#News   venerdì 8 maggio 2015
Con lo "Student Bowl 2015" si chiude il secondo anno del progetto "Classe Tauri"

Per il secondo anno consecutivo giunge alla conclusione "Classe Tauri", il progetto di sviluppo nelle scuole medie e superiori dell'American Flag Football, ideato e curato dai Tauri Torino.

Come già avvenuto l'anno scorso, il progetto si chiuderà con lo "Student Bowl 2015", torneo interscolastico che questo sabato (9 maggio), a partire dalle 8.30 e fino alle 13.30, vedrà protagoniste al Campo "Luini" di Via Luini 170 a Torino molte delle scuole in cui i Tauri hanno lavorato in questa stagione sportiva.
Per regolamento, parteciperanno solo i ragazzi che hanno effettuato il corso per la prima volta e per questo sono attesi oltre 150 ragazzi.

Rispetto al 2013/14, il progetto "Classe Tauri" ha visto un incremento del 25% dell'attività, con 3 nuovi Istituti coinvolti, ovvero la Scuola Media "Manzoni" di Torino, la Scuola Media "Manzoni" di Nichelino e il Liceo "Bona" di Biella. Proprio quest'ultima fa capire come il progetto si stia espandendo anche al di fuori del territorio torinese a grande richiesta.
In totale sono state 77 le classi a partecipare al progetto e oltre 1700 le famiglie coinvolte. Numeri che, sommati al lavoro della passata stagione, fanno sì che grazie a "Classe Tauri" il football americano sia stato fatto conoscere a oltre 3000 persone.
Molti dei ragazzi a cui sono stati insegnati i fondamenti del football americano, hanno inoltre appreso per la prima volta dell'esistenza di questa disciplina anche sul territorio italiano e questo è un altro grande successo.

Ufficio Stampa Tauri Torino