Notizie e comunicati

#News   giovedì 29 ottobre 2015
Progetto "Team CIFAF", in vista della partita con le Atlanta Phoenix raduno l'8 novembre a Bologna

Come preannunciato ad agosto il progetto "Team CIFAF", che porterà una selezione italiana a giocare un'amichevole con le Atlanta Phoenix (squadra della WFA - Women's Football Alliance), è partito ed ora si entrerà nel vivo della programmazione.

Lo staff alla guida di questo progetto è stato scelto tra le fila dei teams che già partecipano attivamente nel tackle femminile, affinché tecnici e giocatrici abbiano modo di crescere insieme nel percorso che porterà questo gruppo non solo ad affrontare le americane, ma anche a strutturare camp, aggiornamenti ed eventi dedicati al CIFAF. Questa sarà una base di partenza anche per l'obiettivo "Nazionale", ma da come riferisce il responsabile del progetto e Commissioner CIFAF Alessandro Zarbo, "andremo per gradi e valuteremo di volta in volta il raggiungimento dei traguardi che ci prefiggeremo, non dimenticandoci che, in questo momento, quel che ci deve interessare è la crescita del movimento. Sulla base di questa considerazione è senza dubbio un'occasione esserci, così da poter arrivare preparati al momento in cui ci sarà da mettersi in gioco per una futura 'Italia' in rosa".

I coordinatori del Team CIFAF sono Maurizio Cesàri (Offence) e Claudio Biavati (Defence), entrambi delle Neptunes Bologna (lo staff completo sarà comunicato prossimamente) che hanno in programma per l'8 novembre il primo raduno selettivo a Bologna. Previsti altri raduni fino all'evento (almeno 4) che si sta definendo proprio in questi giorni, contando sulla collaborazione di teams e non solo, in attesa delle prossime news sul campionato 2016 e gli eventi in programma.