Notizie e comunicati

#News   martedì 12 gennaio 2016
I Cardinals Palermo non parteciperanno al campionato di II Divisione

Cardinals Palermo
Lo scorso venerdì il Presidente dei Cardinals Palermo, Gaetano Lombardo, ha presentato la rinuncia del team di Palermo di disputare il prossimo campionato di II Divisione. Le ragione di tale rinuncia sono espresse in un comunicato rilasciato dall’Ufficio Stampa della Società: “una repentina e inaspettata rinuncia di molti atleti della vecchia guardia a partecipare al progetto sportivo 2016”.
La scelta del Consiglio Direttivo dei Cardinals è stata quindi quella di non partecipare al campionato Senior e concentrarsi sulla ricostruzione di un organico a competere nel campionato di III Divisione il prossimo anno, oltre a proseguire nei progetti Junior, Flag e Femminile.

La non partecipazione del team siciliano al Campionato di II Divisione non avrà comunque conseguenze sulla regolare organizzazione dei gironi grazie alla disponibilità mostrata dai Vipers Modena (precedentemente iscritti al campionato di III Divisione) nell’occupare il posto lasciato libero dai Cardinals. I Vipers avevano già espresso la volontà di salire di categoria partecipando al bando relativo, ma dal quale erano stati i primi tra gli esclusi. Il ringraziamento della Federazione va quindi alla Società del Presidente Pietro Montaruli per la prontezza nella conferma.