Notizie e comunicati

#News   giovedì 23 giugno 2016
Educamp Atto Terzo: Tocca al Friuli Venezia Giulia!

Lo scenario è quello, bellissimo, dello Stadio Pino Grezar di Trieste, lo stesso che a luglio ospiterà l’American Camp e i tanti ex giocatori NFL coinvolti nell’evento. Tre settimane di sport offerte a centinaia di bambini dal CONI e dalle Federazioni affiliate, tante discipline diverse da provare e in cui cimentarsi e, tra esse, per il secondo anno consecutivo, il Flag Football.

Coach e giocatori delle squadre triestine dei Refoli, dei Muli e delle Ranzide (il forte team cittadino di flag football femminile), con il fiore all’occhiello della presenza di Mike Ludwig, coach americano della prima squadra dei Muli, insegneranno a bambini e bambine i primi rudimenti del nostro sport.

Come le Golden Phoenix calabresi, dunque, le Ranzide hanno deciso di garantire il loro supporto per diffondere l’amore per la palla ovale anche tra le ragazze ed è probabilmente questa la novità più interessante degli Educamp in Friuli e Calabria.

Un buon biglietto da visita per questa regione che, a settembre, ospiterà uno degli eventi più importanti della nuova stagione agonistica, il Torneo di Qualificazione dei Campionati Europei IFAF (Lignano Sabbiadoro, 2-4 settembre).