Notizie e comunicati

#News   mercoledì 29 giugno 2016
Italian Bowl Weekend: La Conferenza Stampa

Ieri mattina, 28 giugno, presso il Ristorante Le Scuderie dell’Ippodromo di Cesena, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Italian Bowl Weekend 2016, alla presenza del Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e del Vice Presidente FIDAF, Francesco Cerra.
 

Abbiamo fatto questa scelta per tre ragioni: per la posizione baricentrica della città rispetto alla geografia italiana del football; per le potenzialità della location, con possibilità di legare lo sport alle attrattive turistiche; e perché avremo a disposizione uno stadio bellissimo, con manto in sintetico, che ci permette di giocare quattro partite in due giorni”. Queste le parole di apertura di Raffaello Pellegrini, AD di ProSport Estense, società organizzatrice dell’evento, che ha poi ringraziato tutti i partner di questa avventura.

Francesco Cerra ha ringraziato in primis il Comune di Cesena per la sensibilità mostrata nei confronti del football americano, sottolineando come sia la prima volta che il nostro sport approdi in uno stadio, l’Orogel Stadium Dino Manuzzi, così importante. Grande soddisfazìone, inoltre, per la collaborazione con Fox Sports e Sky, che trasmetterà in diretta nazionale l’Italian Bowl.

Rivelati i primi dettagli dell’evento, come la partecipazione di Loretta Grace, apprezzatissima attrice e cantante italiana alla quale verrà affidata l’esecuzione degli inni nazionali; prima del kick off, il pallone arriverà dal cielo grazie ai paracadutisti di Ravenna. In pieno clima a stelle e strisce, poi, non mancheranno le esibizioni di una marching band con 85 elementi e delle cheerleader.

Considerata la data e la location dell’evento, gli organizzatori (e noi tutti con loro) si aspettano una grande affluenza di pubblico, che possa consolidare il rilancio in grande stile del football americano nel nostro Paese.