FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 2968
Sarà nuovamente il Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia ad ospitare i Corsi Coach FIDAF di II e III Livello da Giovedì 22 a Domenica 25 Settembre. I corsi sono volti al conseguimento dei livelli ed alla regolarizzazione delle qualifiche decadute o sospese.
Tutte e 3 le Divisioni maggiori in campo questo weekend. In I Divisione i Giaguari in casa vincono contro i Campioni in carica Seamen ed i Guelfi sfiorano la vittoria all'esordio nella massima serie. In II Divisione gli Hogs campioni in carica per la prima volta in campo vincono a Sarzana, mentre in III Divisione Briganti, Steelers e Islanders conducono con 2 vittorie in altrettante partite giocate.
Nasce ufficialmente il ruolo del “fotografo” tra le figure previste dal regolamento Federale. Questa novità vuole garantire alle società un maggiore controllo e sicurezza relativa alle persone che possono accedere al campo di gioco, nonché fornire ai fotografi un’adeguata copertura assicurativa e il diritto di accesso ad ogni evento sportivo organizzato sotto l’egida FIDAF.
Sabato sera, con le sfide tra i Campioni d’Italia dei Seamen Milano e i Giaguari Torino, e dei Warriors Bologna e i Marines Lazio parte finalmente anche il Campionato IFL, la Prima Divisione del football americano in Italia, e sarà spettacolo vero!
In un’Italia flagellata dal maltempo da Nord a Sud, con rare eccezioni, si è giocato a football senza risparmiarsi: 12 partite, oltre 600 atleti in campo, tonnellate di fango e tanto tanto cuore.
Oggi alle 18.30 è stato firmato l'Atto Costitutivo del primo team molisano della storia del Football Italiano. La 18a regione italiana è stata conquistata grazie all'iniziativa di Pasquale "Pas" De Filippo e il Sindaco di Casacalenda Michele Giambarba.
Una nuova stagione per il Campionato "All Italian" FIDAF parte domani con ben 6 nuovi team passati dal Football a 9 a quello ad 11. Un esordio dal sapore particolare con un minuto di silenzio su tutti i campi in ricordo della scomparsa Lucia Strain.
L’evento che avrà sede presso l’All Time Relais Hotel da domani venerdì 26 fino a domenica 28 febbraio, prevede l’arrivo di oltre 100 arbitri internazionali da tutta Europa oltre a 3 arbitri Australiani e gli ospiti d’onore Frank Rasmussen della Federazione Danese, Responsabile degli Arbitri Europei e Bill LeMonnier, arbitro NCAA.
Questo week end su tutti i campi dei Campionati FIDAF sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Lucia Strain storica Presidente dei Draghi Udine e della LENAF, Lega di quella II Divisione che proprio sabato inaugurerà la propria stagione 2016. A lei la Federazione ha intitolato anche un premio speciale che sarà consegnato in occasione della finale.
Grande soddisfazione dell'HC Mauro Mondin dopo il quardo raduno della Nazionale Flag Under 15 per la prima volta divisa tra maschile e femminile come da indicazioni IFAF Europe in vista degli Europei di Agosto a Belgrado.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |