Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 3072

#Comunicati   6 giugno 2016

Campionato: IFL senza sorprese nell’ultima di Regular Season. In III, giochi fatti per i quarti di finale.

AquileFinale senza particolari sorprese nell’ultima giornata di Regular Season, con la vittoria di Seamen, Panthers, Aquile, Guelfi, Rhinos e Dolphins queste ultime a punteggio pieno. Confermati i playout tra Lions Bergamo e Warriors Bologna. Nelle Wild Card di III Divisione i Rams neoiscritti passano il turno.



#Comunicati   4 giugno 2016

Scudetto Flag Junior per Skorpions, Rhinos & Gators!

Skorpions U13Un’intensa tre giorni di sport e spettacolo a Grosseto, dove si sono disputate le finali dei Campionati di Flag Football Junior. Scudetto cucito sul petto degli atleti degli Skorpions Varese, Rhinos Milano e Gators Cornate.



#Appuntamenti   1 giugno 2016

Domani a Grosseto: al via le Finali di Flag Football Junior

Flag JuniorPer il terzo anno consecutivo, Grosseto (nella frazione Principina) ospiterà le Finali Nazionali di Flag Football Junior, la manifestazione con il più alto numero di partecipanti organizzata da FIDAF.



#Comunicati   30 maggio 2016

Campionato: Rhinos da primato, Guelfi e Marines ancora vincenti.

Guelfi - WarriorsI Rhinos, a Nord, vincono un po’ a fatica anche il penultimo incontro di Regular Season contro i Giants e si portano sul 9 a 0. I Guelfi Firenze espugnano Bologna e consolidano il terzo posto nel girone Sud, ed i Marines Lazio si aggiudicano il derby contro i Grizzlies che chiudono al secondo posto.



#Comunicati   30 maggio 2016

I Seamen nella storia: è Final Four!

Pietro StillitanoSe in Prima Divisione i Campioni d’Italia stanno faticando più del previsto, in Champions League la marcia dei Marinai prosegue a ritmi esaltanti, regalando all’Italia per la prima volta nella storia la partecipazione alle Final Four.



#Comunicati   23 maggio 2016

Campionato: Rhinos e Dolphins prime della classe. Lions e Warriors ai PlayOut.

RHINOS vs LIONSDopo 10 giornate, il verdetto è chiaro: Rhinos e Dolphins chiudono la regular season a punteggio pieno e guidano, rispettivamente, il girone Nord e quello Sud. I Warriors cedono le armi dopo aver lottato strenuamente contro i Grizzlies, e lo stesso devono fare i Lions al cospetto dei Rhinos. I Seamen campioni d’Italia conquistano i playoff vincendo contro i Panthers. Giaguari KO contro i Giants ed esclusi dalla post season.



#Appuntamenti   23 maggio 2016

Questo weekend arriva a Roma Glenn Caruso per un Clinic sul Team Building

Glenn CarusoSabato 28 e domenica 29 maggio presso la sede CONI di Viale Tiziano 74 Roma si terrà a il Clinic "Costruire una squadra di successo. Dalla Visione alla Pianificazione" tenuto da Coach Glenn Caruso, Head Coach dell'Università di St. Thomas, 4 volte Coach of the Year e ricercatissimo speaker in convention sportive e aziendali.



#Comunicati   21 maggio 2016

Premio Lucia Strain: il vincitore è Mattia Zambon

Mattia ZambonIl vincitore della I edizione del Premio Lucia Strain è Mattia Zambon, WR dei Cavaliers Castelfranco che grazie a un passaggio del fratello QB Andrea ha realizzato il Touchdown più veloce di questo Campionato di II Divisione - a solo 42 secondi dal Kick Off. Caso o destino, la squadra che ha subito il TD sono proprio quei Draghi Udine di cui Lucia fu Presidente.



#Comunicati   16 maggio 2016

Campionato: Quarta vittoria consecutiva per i Giants, Dolphins in perfect season nel Girone Sud.

GIANTSIn I Divisione due importanti vittorie in chiave Play Off per Seamen e Giants nel Girone Nord. A Sud Dolphins e Marines consolidano il primo ed il secondo posto. In II Divisione continua la perfect season di Hogs, UTA, Barbari e Blue Storms, mentre in III quella di Briganti, Ravens, Bills e Wolverines. Nel Campionato Femminile vincono ancora le Neptunes e le Campionesse in carica One Team registrano la prima vittoria



#Comunicati   13 maggio 2016

Al MUFA di Castel Giorgio, un viaggio tra passato e presente del Football Italiano

MUFALa storia è il passato ma anche il presente e per questo la Federazione lancia un appello a tutte le Società affiliate affinché donino una maglia ufficiale al MUFA affinché i visitatori possano conoscere anche “i colori del Football italiano”. La speranza è quella di offrire ad ogni visitatore un viaggio emozionante tra passato e presente del nostro sport. Un viaggio tanto più indimenticabile, tanto più sarà costruito assieme.