Notizie e comunicati

#News   mercoledì 31 marzo 2021
Il Dr. Stefano Palazzi Nuovo Procuratore Federale della Fidaf

Con delibera del Consiglio Federale dello scorso 29 marzo, la Fidaf ha conferito al Dr. Stefano Palazzi l’incarico di Procuratore Federale per il quadriennio 2021-2024, recependo le indicazioni della Commissione di Garanzia. Una nomina importante per un professionista cui servono poche presentazioni.

Magistrato militare di Cassazione e Presidente del Tribunale Militare di Napoli, il Dr. Palazzi collabora con la FIGC dal 1990, rivestendo tra gli altri l’incarico di Procuratore Federale, coordinando le indagini ed emanando le richieste di condanna nei processi legati allo scandalo del calcioscommesse. Dal settembre 2016 è Presidente della II sezione della Corte sportiva di appello nazionale della FIGC.

Nato a Napoli nel 1960, affianca all’attività giudiziaria a quella di docente in prestigiosi corsi di specializzazione universitari e professionali. Di questa nuova collaborazione con la Fidaf dice: “Sono molto felice ed orgoglioso per questa prestigiosa nomina. Sono certo che  questo incarico mi consentirà di approfondire la conoscenza del diritto sportivo e mi arricchirà sotto il profilo umano e professionale. Spero di dare un contributo per la crescita e lo sviluppo di questo sport così appassionante, mettendo al servizio di tutto il Movimento le esperienze maturate all’interno della FIGC. Ringrazio il Presidente ed il Consiglio Federale per la fiducia riposta nella mia persona, fiducia che ripagherò con impegno e passione. .”

Il Dr. Palazzi subentra al Dr. Andrea Dinelli, che lascia l’incarico dopo tre mandati e che la Federazione ringrazia per l’ottima ed efficace collaborazione.

Nell’ambito del rinnovo delle cariche degli organi di giustizia federale, inoltre, l’Avv. Flavio di Gioia prende il posto dell’Avv. Elena Virano quale Giudice Sportivo. La Fidaf coglie l’occasione per ringraziare sentitamente anche la Dott.ssa Virano per l’ottimo lavoro svolto in questi anni al fianco della Federazione, portando a termine il numero massimo di mandati previsti dallo Statuto della FIDAF.

Al Dr. Palazzi, dunque, desideriamo augurare buon lavoro, augurandoci che possa trovare questa nuova esperienza professionalmente gratificante.