La FIDAF, in collaborazione con i Trappers Cecina e con l'UDLAP (Universidad de las Américas, Puebla), è lieta di presentare l'innovativo progetto "Mexican Experience", ideato con l'obiettivo di offrire agli atleti italiani un'esperienza full-immersion all'estero, immergendoli nel prestigioso programma universitario messicano.
Durante due intense settimane, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere, allenarsi e integrarsi completamente nella squadra degli Aztecas. L’Head Coach dell'Universidad de las Américas Puebla, Raul Rivera ha espresso il suo entusiasmo riguardo a questa collaborazione internazionale: “Questa partnership con i Trappers è senza dubbio un game-changer per il nostro sport, il Football Americano, che attualmente si pratica in ogni parte del mondo e le relazioni internazionali ed interculturali sono fondamentali oggigiorno per le aspirazioni di ogni atleta coinvolto in questa disciplina. È per noi un piacere poter collaborare di nuovo con l'amico Bart Iaccarino che ben conosciamo per la sua carriera ed il suo impegno volto a supportare la crescita del nostro sport in Europa. Senza dubbio questa sarà una collaborazione win-win per tutte le parti coinvolte!”
Il presidente dei Trappers Cecina Pierlugi Tarchi aggiunge: "Siamo orgogliosi di presentare questa straordinaria opportunità ai giovani italiani appassionati di football. La Mexican Experience non è solo un'occasione per migliorare sul campo, ma anche per scoprire una nuova cultura e fare esperienze che rimarranno indelebili nella loro vita".
Il Consigliere Federale FIDAF, Manfredi Leone, commenta: “Fidaf è sempre felice di instaurare nuove partnership a supporto della crescita di atleti e allenatori. Lavorare su un programma dedicato ai giovani e promuovere esperienze qualificanti all’estero è importantissimo per il nostro movimento. Speriamo che molti ragazzi possano giovare di questa esperienza e avere la possibilità di accedere alle borse di studio offerte da ONEFA. Ringraziamo Bart Iaccarino e i Trappers per avere voluto essere punto di raccolta e coesione per questa importante iniziativa.”
Il programma è aperto a soli 40 giocatori italiani tra i 17 e i 21 anni, con l'obiettivo finale di individuare i migliori talenti ai quali verranno offerte borse di studio complete per studiare e giocare nel prossimo campionato ONEFA con gli Aztecas.
Questa è un'opportunità senza precedenti per i giovani atleti italiani di vivere un'esperienza straordinaria all'estero, arricchendo il proprio bagaglio sportivo e culturale in modo significativo.
Il prezzo di partecipazione, includerà volo da Roma a Città del Messico A/R, vitto e alloggio durante il camp, spostamenti, abbigliamento, assicurazione, visite guidate e soprattutto un'esperienza unica ed indimenticabile.
Per info su prezzi e scontistiche gruppi contattare: info@trapperscecina.com .