Notizie e comunicati

#News   giovedì 20 febbraio 2014
Domenica il primo memorial Erika Lazzari

Il football femminile tackle riparte in queste settimane, ma in realtà non ha mai smesso. Così come tutto il mondo del football femminile, e non solo, non ha mai smesso di ricordar Erika Lazzari, giovane giocatrice delle Neptunes Bologna scomparsa prematuramente a 26 anni per una rarissima malattia, la porpora trombotica trombocitopenica. 

Era il 22 febbraio ed un macigno cadeva pesante nella vita di tutti quelli che amavano Erika e, altrettanto, nel mondo del football femminile che si avviava al primo campionato ufficiale così tanto atteso, anche da lei. Il CIFAF ha voluto quindi omaggiare la sua memoria con diverse iniziative, dal trofeo intitolato a suo nome (che ogni anno va al miglior runningback della stagione) alla raccolta fondi destinata alla Fondazione Luigi Villa di Milano (centro di ricerca sulla malattia che l'ha colpita) attraverso il libro fotografico "CIFAF 2013 - Il sogno che diventa realtà". 

La società Neptunes Bologna, con il patrocinio di FIDAF, organizza per domenica 23 febbraio (inizio ore 14) il 1° Memorial Erika Lazzari presso il centro sportivo Dozza, in via Romita 2 (Bologna). Scenderanno in campo le Neptunes Bologna contro le Red Rogues di Sarzana, nuovo team che parteciperà al campionato 2014, per dar vita ad una giornata di ricordi ed emozioni che, grazie anche alla solidarietà, mantiene da sempre in tutti noi vivo il ricordo di Erika e del suo sogno. L'ingresso è ad offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione, aggiungendolo a quanto già raccolto con il libro. Una grande festa per lo sport  e la ricerca alla quale non si può mancare.