Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 474

#News   10 febbraio 2021

Corso Aspiranti Scorer: Online a Febbraio e Marzo

Dopo gli arbitri, anche i nostri Scorer comunicano l'avvio dei corsi di formazione in modalità online. Tre serate di corso e test finale per avvicinarsi ad uno dei settori più affascinanti del football americano, quello delle statistiche. Ci sono tanti modi per calcare il gridiron e non tutti prevedono di indossare casco e paraspalle!



#News   3 febbraio 2021

Aperte Le Iscrizioni per la Combine FIDAF-CFL

La seconda Combine italiana in collaborazione con la Canadian Football League si terrà il prossimo 6 marzo, a Modena. Sono aperte le iscrizioni, da effettuare sul sito. Ecco come fare.



#News   2 febbraio 2021

Convenzioni FIDAF-Enti di Promozione Sportiva

Al 31 dicembre sono scadute tutte le Convenzioni in essere tra la FIDAF e gli EPS. Precisazioni per le società affiliate.



#News   29 gennaio 2021

Corso Arbitri in Modalità Online

Sabato, 20 febbraio, al via il corso di formazione online organizzato dal Comitato Italiano Arbitri. Tutte le info per partecipare.



#News   28 gennaio 2021

Contributo a Supporto delle Attività per gli U17

Sport e Salute ha concesso alla Fidaf un contributo da erogare alle squadre che svolgono attività di introduzione al football americano nei confronti di atleti meno abbienti nella fascia di età fino ai 17 anni. Ecco le modalità per accedervi.



#News   20 gennaio 2021

Concorso "Onesti nello Sport" - IX Edizione

Interessante iniziativa promossa dal CONI e dalla Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, rivolta a tutti gli studenti degli istituti secondari di II grado, statali e paritari.



#News   14 gennaio 2021

Tanti Auguri Warriors!

Compleanno importante per il football americano italiano: oggi ricorre il 40° di fondazione dei Warriors Bologna, franchigia storica del capoluogo emiliano, capace di resistere ai tanti cambiamenti e alle tante difficoltà che il nostro sport ha dovuto superare sin dal suo radicamento in Italia. Gli auguri del Presidente Orlando.



#News   5 gennaio 2021

Ripresa Attività di Interesse Nazionale

Deliberata la ripresa degli allenamenti per Flag Senior (II Div. e femminile) e U14 Tackle. Restano validi a tal fine gli ultimi protocolli emessi dalla Fidaf prima della sospensione di cui nella CU 23/2020.



#News   22 dicembre 2020

I Candidati alle Cariche Elettive per il Quadriennio 2021-2024

Chiusa ufficialmente la fase di presentazione delle candidature alle cariche elettive per il prossimo quadriennio. Ecco chi si presenterà alle prossime Elezioni Federali.



#News   8 dicembre 2020

Le Novità dal Congresso Mondiale IFAF

Oltre 70 delegati da 50 diverse nazioni hanno preso parte al primo Congresso ‘virtuale’ IFAF, tenutosi sabato 5 dicembre. Per la Fidaf, presente il Consigliere Federale Fabio Tortosa.