Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 500

#News   21 maggio 2015

Un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria di Giancarlo Russo

Lutto per gli Angels Pesaro e per tutto il mondo del football. Se n'è andato Giancarlo Russo, fondatore e anima della squadra flag della società pesarese, per la quale era stato anche un giocatore nel tackle. La FIDAF si stringe alla famiglia e agli Angels Pesaro e partecipa al loro dolore. In memoria di Giancarlo Russo verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi prima dell'inizio delle partite previste per questo fine settimana.



#News   13 maggio 2015

I Dolphins Ancona sulla Gazzetta dello Sport

Un servizio di una pagina intera di un quotidiano nazionale non è cosa da tutti i giorni per il football americano. E' successo nell'edizione dello scorso 8 maggio della Gazzetta dello Sport, che ha dedicato grande spazio per raccontare la realtà multietnica dei Dolphins Ancona. Un'esperienza positiva per tutto il football italiano. Ce la racconta il gm dei Dolphins Paolo Belvederesi.



#News   12 maggio 2015

Il cordoglio della FIDAF a Leonardo Lombardi per la perdita del suocero

La FIDAF si stringe a Leonardo Lombardi, presidente dei Dolphins Ancona e team manager della Nazionale Under 19, in occasione della scomparsa del suocero. A Leonardo va il grande abbraccio della Federazione e di tutte le sue componenti.



#News   9 maggio 2015

Flag Football Lombardia, le finali dei campionati studenteschi

Nella mattinata del 7 maggio, al Velodromo Vigorelli di Milano, è andata in scena l’edizione 2015 delle Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Flag Football, promossi dal CONI e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in collaborazione con le Federazioni sportive italiane. Si conclude così, anche quest’anno, il Progetto Flag Football Lombardia di FIDAF che ha visto trionfare in una bellissima e combattuta finale il Collegio Sant’Antonio di Busnago.



#News   9 maggio 2015

Il football americano al Friuli, Di Natale e compagni "Briganti" per un giorno

La squadra partenopea di Football Americano è la seconda vincitrice di “Dacia Sponsor Day - The Split”, l’inedita iniziativa di Dacia e Udinese, patrocinata dal CONI, pensata per regalare visibilità a storie sportive che meritano di essere raccontate. Domani l'Udinese indosserà una maglia per metà con i colori bianconeri e per metà con il blu dei Briganti Napoli.



#News   8 maggio 2015

Con lo "Student Bowl 2015" si chiude il secondo anno del progetto "Classe Tauri"

Per il secondo anno consecutivo giunge alla conclusione "Classe Tauri", il progetto di sviluppo nelle scuole medie e superiori dell'American Flag Football, ideato e curato dai Tauri Torino.



#News   6 maggio 2015

Roadhouse con FIDAF per il flag football

Da quest’anno FIDAF potrà anche contare su di un partner d’eccezione, che sosterrà i progetti scolastici e valorizzerà la promozione del Flag Football a più livelli. Si tratta del famoso marchio Roadhouse Grill, la catena di steakhouse tutta italiana, che oggi è tra i più seguiti ed importanti nel settore.



#News   2 maggio 2015

Il cordoglio della FIDAF a Diego Sandrè per la scomparsa della mamma

La FIDAF si stringe a Diego Sandrè, preziosissimo collaboratore delle squadre Nazionali, in occasione della scomparsa della sua mamma. A Diego il grande abbraccio della famiglia ITALIA, dirigenti, coaches, collaboratori, atleti e della Federazione tutta.



#News   22 aprile 2015

Le nozioni base del football americano su IFL Magazine

Bella iniziativa di "IFL Magazine", che ha realizzato un'infografica utile che spiega le basi per comprendere il Football in modo schematico, figurato e con un linguaggio accessibile a tutti. Da stampare, conservare e soprattutto condividere.



#News   9 aprile 2015

Parte il terzo campionato femminile CIFAF

Parte l'attesissimo 3° campionato di tackle femminile CIFAF, che si presenta anche quest'anno con diverse novità. La più importante sono i numeri. Otto squadre divise in due gironi (Nord e Sud) che bilanciano il campionato, ma soprattutto permettono una formula con più partite e nuovi playoff con l'introduzione delle wild card tra la 2° e 3° classificata di entrambi i gironi.