FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1916
Dopo la sosta natalizia, torna il grande football italiano con le finali dei Campionati U12, U15, U18 e della Coppa Italia. Sede di tutte le partite sarà il Velodromo Vigorelli di Milano, per una due giorni di festa a chiusura della stagione 2024 e, al contempo, di avvio di quella 2025.
Il weekend appena trascorso ha regalato a sei squadre un bellissimo regalo natalizio: l’esclusivo biglietto al Gran Ballo d’Inverno della Fidaf, ovvero lo Youth Bowl, l’evento che incoronerà i Campioni d’Italia junior della stagione 2024. Ecco com’è andata.
Si disputeranno nel weekend le semfinali dei Campionati U15, U18 e della Coppa Italia tackle: in palio i biglietti per lo spettacolo dello Youth Bowl!
Dolphins Ancona e Seamen Milano centrano il doppio pass per le semifinali con i team U12 e, rispettivamente, U15 e U18. Passano il turno in U12 anche Daemons Cernusco e Blitz Cirié, mentre è semfinale U15 per i Frogs Legnano e in U18 per i Giaguari Torino. Questo il recap del weekend.
Nel weekend avvio dei Playoff per i Campionati U15, U18. Gli Under 12 chiudono la stagione regolare con il Bowl di domenica a Formigine. Questo il programma del fine settimana.
Due partite diametralmente opposte quelle giocate domenica a chiusura della regular season di Coppa Italia. Vincono di misura le Aquile Ferrara sui Lazio Marines, mentre i Dolphins Ancona travolgono in trasferta i Blue Storms Busto Arsizio.
Prestigioso riconoscimento per Fabio Tortosa e per tutta la FIDAF. In occasione dell’Assemblea Elettiva di IFAF, l'organizzazione internazionale che governa e promuove il football americano a livello globale, tenutasi a Losanna il 6 e 7 dicembre, Tortosa è stato eletto all’unanimità nell’Executive Board con il ruolo di “Director of Competitions”.
Con i Campionati U15 e U18 a riposo prima dell’inizio dei Playoff e con quello U12 che vedrà concludere la stagione regolare con il Bowl del 15 dicembre, il weekend che ci attende sarà piuttosto tranquillo, con solo due partite in programma a chiudere la regular season di Coppa Italia.
I Raiders Roma si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di flag football, battendo in finale i Giaguari Torino 44 a 30. Terminata la stagione regolare dei Campionati tackle U15 e U18, il ranking nazionale vede ai vertici U15 il VH Team Modena, mentre servirà il sorteggio per definire chi tra Guelfi Firenze e Duchi Ferrara occuperà il seed #1 della classifica U18. Ecco com’è andato il weekend.
Domenica si assegnerà il primo trofeo di questo finale di stagione, ovvero la Coppa Italia di flag football, con il Final Bowl in programma a Roma. Ultima giornata di stagione regolare in U15 e U18 e secondo Bowl U12 a Formigine. La Coppa Italia tackle scenderà in campo per il penultimo turno del torneo, con tre partite in programma.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |